giovedì 11 giugno 2015

Perché Le Azioni Rappresentano l'Investimento con il Più Elevato Ritorno

Le azioni sono quote di capitale di una società che conferiscono ai possessori (azionisti) diritti patrimoniali, come la ripartizione degli utili, i diritti amministrativi e il voto in assemblea. A differenza delle obbligazioni, per recuperare il capitale investito è necessario rivendere il titolo ad altri acquirenti, ovvero agli investitori. Le azioni offrono buone potenzialità di crescita e di guadagno, ma espongono gli azionisti, che sono a tutti gli effetti soci, a rischi connessi all’oscillazione negativa del valore dei titoli azionari sul mercato.

Io investo una buona fetta del mio portfolio (30%) nel mercato azionario. Le azioni rappresentano un investimento ad alto rischio e solo una conoscenza delle dinamiche del mercato e una corretta analisi della società in cui si andrà ad investire permettono di minimizzare il rischio di perdite e di incrementare le possibilità di guadagno.
Investimento in azioni


Con gli investimenti azionari, possiamo guadagnare sulla differenza tra il prezzo d'acquisto e il successivo di vendita (capital gain) oppure incassando annualmente (se presenti utili societari) i dividendi staccati ai soci. Acquistando azioni, si diventa a tutti gli effetti soci dell'azienda in cui si investe.

L'articolo prosegue...

LEGGI L'INTERO ARTICOLO SU INVESTIRESULWEB.COM

Nessun commento:

Posta un commento