mercoledì 5 giugno 2013

Estratto gratuito dell'ebook "Come Liberarti dall'Ansia e dagli attacchi di Panico... e Rivendicare la Tua Felicità "

I disturbi correlati all'ansia possono scaturire da diverse situazioni.

Ci sono gli attacchi di panico che focalizzano il pericolo su determinati episodi di sensazione di impotenza o di morte imminente. In questo caso i sintomi fisici che si possono avvertire spaziano dalla nausea alla sudorazione profusa, fino ad arrivare al senso di soffocamento. Il disturbo d'ansia generalizzato fa vivere al soggetto che ne soffre un perenne stato ansioso. 
Le fobie, invece, concentrano un grande pericolo immotivato su un determinato elemento. 
Il disturbo ossessivo compulsivo porta il soggetto a ripetere costantemente parole o azioni al fine di arginare uno stato che porta ansia. 

Infine abbiamo il disturbo post-traumatico da stress che, a seguito di un'esperienza traumatica che un individuo ha vissuto, lo porta a vivere sintomi fisici quali insonnia e agitazione continua. 
Tu, in quale tipo d'ansia ti riconosci?

Prova a rispondere seriamente a queste domande che valutano il tuo grado d'ansia:

- Hai paura che gli altri ti giudichino?

- Hai paura di svenire?

- Ogni tanto, le tue gambe sembrano non reggere il tuo peso?

- Ti senti a disagio in mezzo a tanta gente?

- Ti tremano spesso le mani?

- Credi di non avere capacità e potenzialità?

- Sei convinto che tutto ciò che fai o farai avrà conseguenze negative?

- Sei insoddisfatto della tua vita e sei triste?

- Sei quasi sempre agitato?

- Soffri spesso d'insonnia?

- Hai pensieri negativi ricorrenti?

- Sei convinto che le altre persone abbiamo maggiore valore di te?

- Vorresti essere un'altra persona?

Più risposte affermative hai dato a queste domande, maggiore, presumibilmente, è il tuo stato ansioso.

Avere percezione del proprio stato ansioso è essenziale al fine di cercare la cura corretta.

A volte, i sintomi di uno stato ansioso ti colgono quando meno te lo aspetti, a volte sai già che devono arrivare. Quando uno stato d'ansia arriva a tormentarti può farlo in modo continuativo oppure con un attacco più eclatante, ecco alcuni sintomi che potresti vivere:

- tremore alle gambe e sensazione di debolezza;

- formicolii a braccia e gambe;

- bocca secca, sensazione di mancanza di saliva;

- stomaco chiuso e sensazione di nodo in gola;

- sensazione di oppressione al petto;

- sensazione di incapacità di articolare un discorso;

- tremori alle mani e ai piedi;

- paura di perdere il controllo;

- vista annebbiata;

- vampate improvvise di caldo;

- vampate improvvise di freddo;

- tachicardia;

- respirazione affannosa, sensazione di incapacità di effettuare ampi respiri;

- sudorazione copiosa.

Riconoscere come il nemico si manifesta ti aiuterà a sconfiggerlo!


Ogni stato d'ansia che si rispetti o, peggio, attacco di panico, è caratterizzato dalla presenza di pensieri ossessivi.




Gli attacchi di panico e l'ansia interferiscono con il tuo benessere psicofisico e ti impediscono di essere sereno, felice e realizzato? E' arrivato il momento di agire per riappropriarti della tua felicità!

Ecco il manuale per riconoscere, comprendere, controllare e prevenire gli attacchi di panico e l'ansia.

Non sarebbe fantastico eliminare per sempre le tue preoccupazioni?
Quali sono i sintomi degli attacchi di panico?
Quali sono i meccanismi che regolano l'ansia e come si possono controllare?
Come agisce il pensiero nei confronti degli stati ansiosi?
Tutte queste domande troveranno risposta in questa guida.

Per sconfiggere la tua ansia dovrai seguire gli step elencati in questo manuale, riuscirai rimuovere i tuoi blocchi mentali e capire l'origine dei “pensieri cattivi”: solo così sarai libero.
Reclama la tua vita! Reclama la tua felicità!

Se altri libri sull'argomento sono estremamente tecnici e difficili da comprendere,  Alessandro Filippi ha, invece, semplificato e reso di facile attuazione il suo programma antiansia.


Il cambiamento è bene. Il momento di cambiare è...ora!




ACQUISTA ORA NEI FORMATI:


Nessun commento:

Posta un commento