giovedì 29 novembre 2012

LIFELACE BATTE LA CRISI!!! DA DOMANI TUTTI GLI EBOOK A 2,99 EURO SU AMAZON

In tempi di crisi, gli autori di formazione della Lifelace Editions si impegnano a fissare il prezzo dei loro ebook a 2,99 euro per il mese di dicembre sul portale Amazon.

La formazione e la possibilità di crescita personale devono essere alla portata di tutti!!!

La decisione di ridurre i prezzi di quasi tutti gli ebook del catalogo è maturata dopo l'osservazione dei prezzi medi degli ebook nel mercato italiano e in quello americano. Il libro digitale non ha ancora in Italia una diffusione pari a quella del mercato statunitense. Per facilitare l'approccio della gente all'acquisto di ebook, sarebbe auspicabile promuovere la vendita mediante prezzi allettanti.

Capita spesso che romanzi di famose case editrici siano venduti, nel nostro paese, con lo stesso prezzo nelle due versioni: cartacea e digitale. Come è possibile tutto ciò? C'è forse qualcuno che cerca di osteggiare il nascente mercato del libro digitale? Qualcuno, magari, che vede il suo ruolo di casta danneggiato da un mercato low cost?

Analizzando i costi che stanno alla base della creazione e della commercializzazione di un libro e di un ebook, possiamo con facilità capire che i costi del secondo, non includendo stampa e trasporto, sono infinitamente inferiori rispetto a quelli del primo, ciò dovrebbe tradursi in una differenza di prezzo di almeno il 50%.

Un lettore che acquista un e-reader lo paga in media 150 euro, dovrebbe come minimo avere un ammortizzamento del costo per l'acquisto degli ebook. Non credete?

Lifelace Editions è dalla parte dei lettori!

Nessun commento:

Posta un commento